• Lezione 1: Azioni

    La prima lezione descrive il modo in cui è possibile istruire ELIO per eseguire funzioni di base. Nell’esempio viene descritto come aggiungere le azioni di accendere un LED bianco ed emettere un suono.ELIO PLAY JSON code

    Leggi tutto

  • Lezione 2: Evento

    In questa lezione viene descritta la gestione degli EVENTI. Il blocco on consente di definire le azioni conseguenti al cambio di posizione di ELIO. In questo questo caso, il cambio di posizione accende un LED di colore bianco.JSON code:

    Leggi tutto

  • Lezione 3: Cronometro

    Questo tutorial contiene la funzione timer, che ciò che fa è indicare una serie di parametri per indicare l’ora in cui i parametri vengono eseguiti all’interno del timer. In questo caso il timer indica che dopo 5 secondi i led si accendono ogni 2 secondi, per un totale di 3 volte.JSON code:

    Leggi tutto

  • Lezione 4: Dire

    Come prima funzione, questo codice leggerà una frase che viene indicata con la funzione “say”, e poi con la funzione timer, la sua funzione è che ogni 5 secondi leggerà il numero di minuti in quel momento.JSON code:

    Leggi tutto

  • Lezione 5: Radio

    Questo codice ha due funzioni principali indicate, una è quando viene premuto il pulsante quadrato e l’altra è quando viene premuto il cerchio. Quindi quando premiamo il quadrato ciò che fa è accendere la radio e quando premiamo il cerchio spegniamo la radio.JSON code:

    Leggi tutto

  • Lezione 6: Se

    Questo codice inizia con la funzione timer, che indica che ogni secondo, funzionando all’infinito, eseguirà la funzione indicata. In questo caso abbiamo utilizzato la funzione ‘If’, per indicare che se la posizione del cubo è due, si accenderà un LED bianco, otteniamo questo con la funzione ‘if’ e poi con il parametro then, quindi hanno…

    Leggi tutto

  • Lezione 7: Variabili

    All’inizio di questo codice, quello che faremo all’inizio è creare una variabile chiamata ‘a’, che contiene l’importo ‘500’, e lo otterremo con il parametro ‘=’, all’interno del ‘set’ . Successivamente abbiamo aggiunto un timer che ogni secondo aggiunge 10 alla variabile “a” ed emette un suono semplice.JSON code:

    Leggi tutto

  • Lezione 8: Webhook

    La funzione base di questo programma è che ogni minuto, al nostro webhook, invierà un segnale LED, con un tempo indefinito. Possiamo raggiungere questo obiettivo con la funzione timer e webhook.JSON code:

    Leggi tutto

  • Lezione 9: Controllo remoto

    Quando eseguiamo questo codice, ciò che otteniamo è che quando premiamo il cerchio si accende un LED rosso, quindi con la funzione go, che consiste nel poter utilizzare il telecomando per 5 secondi e una volta che siamo stati con il controllo per cinque secondi si accende un led verde. E poi se premiamo il…

    Leggi tutto

  • Lezione 10: Soglie

    In questo esercizio abbiamo programmato la luminosità e l’oscurità con importi esatti, grazie. Grazie alla funzione soglie, nello specifico abbiamo impostato una luminosità pari a 200 e abbiamo programmato l’oscurità con un valore esatto di 50. Successivamente abbiamo incluso che se viene superata la quantità di luminosità indicata, si accende un LED nero, e lo…

    Leggi tutto